Sono stato invitato dall’Università degli Studi di Ferrara a partecipare al workshop Lo sviluppo della persona fragile nell’economia circolare promosso dalla Cooperativa Sociale Il Germoglio di Ferrara.

Il workshop ha avuto il patrocinio di ADI — Associazione per il Disegno Industriale e AIAP — Associazione italiana design della comunicazione visiva.
Gli studenti del terzo anno del Corso di Design del Prodotto Industriale hanno lavorato su soluzioni indirizzate a potenziare le Officine Ricicletta, progetto di recupero di biciclette usate e abbandonate dove all’interno si formano e lavorano persone che si trovano in uno stato di cosiddetto svantaggio sociale.
Il workshop è stato preceduto dal seminario Buone pratiche di design della comunicazione parte del ciclo di seminari formativi ELEMENTI DI COMUNICAZIONE INCLUSIVA organizzati nell’ambito delle attività del Corso di Design del Prodotto Industriale, in collaborazione con l’Ufficio di Coordinamento delle politiche per l'inclusione dell’Università degli Studi di Ferrara.

In questo seminario ho avuto modo di parlare sulla costruzione di un brand sociale e di come si sviluppa un progetto integrato di comunicazione per il Terzo Settore.
Lo sviluppo della persona fragile nell'economia circolare
Università di Ferrara
Dipartimento di Architettura
27 Feb — 16 Apr 2025

Photo © Plam Studio

Other news

Back to Top