Il progetto d'identità visiva dell'associazione AVAPO VENEZIA, volontari che si occupano di assistere e sostenere i pazienti oncologici e loro famigliari presso l'Ospedale Civile di Venezia, copre anche la comunicazione grafica di piccole iniziative, come ad esempio la raccolta fondi attraverso la vendita in gazebi cittadini e mercatini.
Ogni anno in primavera viene disposto un gazebo per la vendita di piantine aromatiche solidali, insieme alla vendita i volontari distribuiscono materiale informativo ed illustrano ai cittadini i diversi servizi che questa Associazione offre gratuitamente.
L’identità visiva dell'iniziativa è coordinata con l'attuale sistema iconografico dell’Associazione.
I pittogrammi restituiscono in forme basiche e fortemente evocative le diverse attività e iniziative di AVAPO VENEZIA.
Per questa tipologia di evento si è creato un modello grafico che possa essere utilizzato per altre iniziative simili, un layout univoco basato nella rappresentazione iconica del gazebo.
L’identità visiva riprende la palette di colore assegnata nel sistema iconografico in modo di creare un sistema coordinato riconoscibile anche attraverso il colore.
San Martin invece è una festa tradizionale veneziana che si celebra l'11 novembre, in questa occasione è tipico preparare un dolce caratterizzato da una numerosa decorazione di confetti.
La grafica dunque si focalizza concettualmente su questo aspetto così fortemente iconico della manifestazione.